Giorgio

IMG_2402

 

Giorgio Rovati, è un chitarrista sei e sette corde, artista solista e insegnante abilitato MGI dal Modern Music Institute. Insegna inoltre nelle centri musicali Padovarte, Salti di Tono, La Casa della Musica e Arkè.

Nel 2013 ha interamente suonato, inciso, prodotto e pubblicato un album di sole cover Pop-Dance riarrangiate in chiave Rock-Metal. Il disco è intitolato “Rocking the Pop“.  Nel dicembre 2014 ha pubblicato un album strumentale intitolato “IT’S TIME“, composto da brani originali, genere Prog-Metal, Heavy-Metal, Rock-Fusion e Rock-Blues. Ha inoltre prodotto “Centrica”, il disco d’esordio Progressive-Metal dell’omonima band italiana, attraverso la casa discografica francese MUSEA Records. Nel 2015 è diventato endorser della DEAN MARKLEY e partner di YouTube.

Dal 2015, dopo l’esperienza maturata nella registrazione e pubblicazione di album, video e brani, ha reso disponibile il suo studio (SevenStrings Studio) ai chitarristi e ai bassisti per effettuare registrazioni di alta qualità e a chiunque ha bisogno di un missaggio/master per uno o più brani/demo.

Per quanto riguarda la sua formazione chitarristica ha studiato principalmente con Alex Stornello, diplomandosi alla Lizard con indirizzo Hard-Rock & Heavy-Metal e specializzandosi successivamente all’MMI in Fusion. Ha partecipato a diversi Seminari, Clinic, e Masterclass per insegnanti, tenute da alcuni dei più grandi esponenti della chitarra della scena nazionale e internazionale: Frank Gambale, Steve Vai, Paul Gilbert, Giacomo Castellano, Massimo Varini, Carl Verheyen, Dave Hill, Bob Brozman, Michael Mellner, Alex Stornello, Greg Howe, Guthrie Govan, Luca Colombo, Billy Sheehan.

SITO WEB

 

GLI ALTRI ARTISTI:

STEFANO
ROBERTO
MARCO