Roberto

IMG_2368

 

 

Roberto Ravagnan, nato il 12/09/1964 a Chioggia (Ve), ha 51 anni, sposato con tre figli ed è Consulente del Lavoro.

Il suo approccio con la musica inizia all’età di 9 anni quando assieme ad alcuni amici frequenta un corso di chitarra organizzato da Don Luigi Maistrello Salesiano dell’oratorio di Chioggia. Dalla chitarra (strumento che ancor oggi si diletta a suonare) passa alla batteria ed alle percussioni con un’esperienza completamente da autodidatta.

Ad un certo punto, assieme ad alcuni amici formano, un gruppo che pian piano prende forma e che poi si stabilizza in quattro ragazzi: Massimo Pagan (chitarra e voce), Roberto Songini (basso e voce) e Marco Rossetti (Tastiere e voce) e Roberto alla batteria e voce. Inizia così un’esperienza bellissima non solo di musica ma anche di amicizia vera soprattutto con Marco ancora oggi componente della nuova band.

Dal 1978 per circa 8 anni il gruppo si esibisce a feste parrocchiali e cittadine oltre a partecipare alle prime feste dei giovani organizzate dai Salesiani del triveneto. Suonavano un po’ di tutto, soprattutto musica italiana. Nelle loro esibizioni non sono mai mancate le canzoni dei mitici Pooh.

A dimostrazione di questo legame al più longevo gruppo musicale italiano circa un anno fa Roberto e Marco hanno deciso di costituire una cover band: la NOI CON VOI – Pooh Tribute Band.

 

 

GLI ALTRI ARTISTI:

STEFANO 
MARCO
GIORGIO